Home > servizi web > WeTransfer : inviare files di grosse dimensioni (gratis)

WeTransfer : inviare files di grosse dimensioni (gratis)

15 settembre 2011 5 Comments »

Come faccio a inviare un file di grosse dimensioni tramite internet ? Semplice, con WeTransfer!

WeTransfer.com è un servizio gratuito che permette di inviare files di qualsiasi tipo fino a 2 GB tramite una semplice interfaccia web e senza alcuna registrazione.

COME FUNZIONA?

Accendendo all’indirizzo www.wetransfer.com si aprirà una pagina con una semplice interfaccia che permette di aggiungere uno o più files e gli indirizzi e-mail dei destinatari (fino a 20) separati da virgola o uno spazio oltre che al proprio indirizzo e un messaggio opzionale.
Dopo il caricamento dei files viene inviata una e-mail al destinatario contenente un link per il download. Il link permette di scaricare il files quante volte si vuole ed è valido per 2 settimane dalla data di caricamento, poi i files verranno cancellati dai server.

COME FANNO A METTERE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO GRATUITO ?

Advertising! Le immagini che si vedono sullo sfondo sono messaggi pubblicitari che se cliccati aprono la pagina dello sponsor.

IL CANALE PERSONALIZZATO

Pagando 120$ all’anno è possibile ottenere un canale personalizzato per l’applicazione (es. https://ducati.wetransfer.com), che comporta diversi benefici, tra cui:

  • è possible scegliere un proprio sottodominio
  • i files vengono mantenuti in memoria per 4 settimane invece che 2
  • è possibile caricare i propri wallpapers e impostare i link personalmente

API

Non ci sono per il momento API “evolute”, comunque è possibile creare un link per impostare automaticamente il destinatario del file e un messaggio predefinito modificando le parole in maiuscolo:


https://www.wetransfer.com/?to=INDIRIZZO_DESTINATARIO&msg=MESSAGGIO

Tags: free servizi web utility

Comments:5

  1. lorenzo Rispondi
    20 settembre 2012 at 07:19

    Salve,
    dicono di avermi mandato delle foto tramite we transfer, siccome sono due giorni che l’hanno fatto mi devo preoccupare oppure non arrivano subito come in una normale mail?
    Grazie

    • Emanuele Rispondi
      20 settembre 2012 at 11:18

      Di solito la mail arriva istantaneamente appena termina l’upload dei files.
      Se sono già passati 2 giorni è meglio farsele re-inviare, è probabile che abbiano sbagliato l’indirizzo email.

  2. michele Rispondi
    2 novembre 2012 at 08:39

    sono al terzo giorno CONSECUTIVO (63a ora) che stà inviando 4 file da 450Mb cad. (tot.1,8 Gb) ed ogni volta che arriva al 100% riparte dal 51%, da stanotte invece riparte dal 75%, è la 4a volta che riparte da 75%. Che ca… di programma !!!!!!
    PS per gli esperti : la velocità non è influente, visto che ci arriva a 100% in tempi decenti , vista la dimensione dei file

  3. cristiano Rispondi
    16 novembre 2012 at 12:50

    @Michele:
    Credo sia un tuo problema in quanto l’upload ha tempi ragionevolissimi anche con una linea labile come la mia “Aria ADSL”.

  4. Villani Romano Rispondi
    13 gennaio 2013 at 01:17

    Ottimo e chiaro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>